Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho dovuto rinunciare alla moto per vari motivi legati a famiglia e lavoro.
Dopo consulto plenario con la moglie siamo arrivati al compromesso che mi sarei per? tolto lo sfizio di una piccola sportiva
Avevo guardato Mito QV, 208 GTi, Fiesta ST. Questa versione della Clio non mi ispirava, idem per Polo GTi e la Mini.
Alla fine quella che mi sembrava che pi? fosse fedele alle vecchie piccole degli anni '90 era la Fiesta e, complice un pacchetto post vendita molto buono e il fatto che rispetto alle controparti "normali" ? quella che secondo me ci guadagna di pi? dal lato estetico, me la sono portata a casa.
Che dire... mi ci diverto un sacco . Non avevo mai guidato una macchina con motore turbo, ed ? una vera goduria. Come costi di gestione pi? o meno siamo l? tra avere una macchina cos? oppure avere 2 mezzi (auto + moto); consuma il giusto (guidando normale intorno ai 7,5 lt x 100 km) ed ? una potenza tutto sommato sfruttabile per strada.
Della svalutazione non mi importa molto, tanto la terr? per molti anni. Una macchina di classe superiore non me la posso permettere (io sono della scuola di pensiero "quello che non ti puoi permettere da nuovo non te lo puoi permettere neanche da usato") e ad una normale ormai non ci torno pi? indietro , tanto la macchina da carico c'? l'ha gi? la moglie
Se cerchi per? finiture un po pi? curate e un infotainment pi? completo vai di 208.
La 208gti ? davvero una bella auto oltre a essere valida.. la 30th poi non ne parliamo..
Per quanto mi riguarda, nessuna controindicazione visto che parliamo di un auto anche molto affidabile..
Fossi in te, valuterei anche la Leon Cupra, parliamo dello stesso prezzo (sulla cupra fanno sconti sostanziosi sul nuovo) ma un auto decisamente superiore che ti consente pure una capatina in circuito.. lo so, ci sono 380€ di super bollo, non tanti per il mezzo che ti ritroveresti sotto il chiulo..
Ho dovuto rinunciare alla moto per vari motivi legati a famiglia e lavoro.
Dopo consulto plenario con la moglie siamo arrivati al compromesso che mi sarei per? tolto lo sfizio di una piccola sportiva
Avevo guardato Mito QV, 208 GTi, Fiesta ST. Questa versione della Clio non mi ispirava, idem per Polo GTi e la Mini.
Alla fine quella che mi sembrava che pi? fosse fedele alle vecchie piccole degli anni '90 era la Fiesta e, complice un pacchetto post vendita molto buono e il fatto che rispetto alle controparti "normali" ? quella che secondo me ci guadagna di pi? dal lato estetico, me la sono portata a casa.
Che dire... mi ci diverto un sacco . Non avevo mai guidato una macchina con motore turbo, ed ? una vera goduria. Come costi di gestione pi? o meno siamo l? tra avere una macchina cos? oppure avere 2 mezzi (auto + moto); consuma il giusto (guidando normale intorno ai 7,5 lt x 100 km) ed ? una potenza tutto sommato sfruttabile per strada.
Della svalutazione non mi importa molto, tanto la terr? per molti anni. Una macchina di classe superiore non me la posso permettere (io sono della scuola di pensiero "quello che non ti puoi permettere da nuovo non te lo puoi permettere neanche da usato") e ad una normale ormai non ci torno pi? indietro , tanto la macchina da carico c'? l'ha gi? la moglie
Se cerchi per? finiture un po pi? curate e un infotainment pi? completo vai di 208.
gran bella scelta quella della fiesta st ….blu vero?
…purtroppo anche io devo abbandonare il discorso moto in generale e soprattutto motocross ….e appunto per questo, come te, volevo una macchina che nel suo piccolo possa regalare un minimo di piacere di guida perch? le auto "da trasporto" ci sono gi? in famiglia
La 208gti ? davvero una bella auto oltre a essere valida.. la 30th poi non ne parliamo..
Per quanto mi riguarda, nessuna controindicazione visto che parliamo di un auto anche molto affidabile..
Fossi in te, valuterei anche la Leon Cupra, parliamo dello stesso prezzo (sulla cupra fanno sconti sostanziosi sul nuovo) ma un auto decisamente superiore che ti consente pure una capatina in circuito.. lo so, ci sono 380€ di super bollo, non tanti per il mezzo che ti ritroveresti sotto il chiulo..
si, la le?n cupra avevo citato precedentemente che sarebbe stata una bella scelta, per? eviterei per il discorso superbollo e perch? comunque sarebbe una "segmento c" che, pur essendo di un altro mondo, va ad affiancarsi a Delta 200cv e Audi a3 sportback gi? presenti…per questo volevo una vettura sotto i 4 metri prestazionale e divertente
gran bella scelta quella della fiesta st ?.blu vero?
?purtroppo anche io devo abbandonare il discorso moto in generale e soprattutto motocross ?.e appunto per questo, come te, volevo una macchina che nel suo piccolo possa regalare un minimo di piacere di guida perch? le auto "da trasporto" ci sono gi? in famiglia
S?, blu! considera che ci sono poi kit soft che con poca spesa fanno passare i 200 cv senza compromettere l'affidabilit? del mezzo. Quello della Montoune ad esempio ti porta a 215 cv e 300 nm di coppia con un costo di 600 sterline pi? il montaggio. E in Inghilterra e Svizzera viene riconosciuto da Ford quindi non intacca la garanzia. Ovviamente noi siamo dei baluba, e Ford Italia non lo riconosce come kit ufficiale. Quindi finch? sono coperto da garanzia non ci metto mano.
S?, blu! considera che ci sono poi kit soft che con poca spesa fanno passare i 200 cv senza compromettere l'affidabilit? del mezzo. Quello della Montoune ad esempio ti porta a 215 cv e 300 nm di coppia con un costo di 600 sterline pi? il montaggio. E in Inghilterra e Svizzera viene riconosciuto da Ford quindi non intacca la garanzia. Ovviamente noi siamo dei baluba, e Ford Italia non lo riconosce come kit ufficiale. Quindi finch? sono coperto da garanzia non ci metto mano.
ne ho vista solo una dal vivo di st? e vedendo che sei di varese, se sei passato per saronno un po' di tempo fa allora eri proprio tu
Ho fatto qualche mese fa un giretto su passi in montagna tra Francia e italia... S3 preparata >300 CV, Mini JCW GP (220 cv), serie 1M (360 cv), slk (200 e qualcosa) e la mia 500 Abarth SS 160 cv.
tralasciando l'slk perch? vabb? non ? fatta per tirare, ? stato davvero sorprendente che nel guidato (in salita) nessuno ? riuscito a lasciarmi indietro, stavo a met? gruppo e fino ai 130/150 km/h resistevo, pensavo di prenderle molto di pi?, tranne ovviamente in alcuni rettilinei dove comunque allungavano.
E' tutta gente che ha fatto corsi e guida molto veloce... la serie 1 m ? molto difficile da portare, paradossalmente mi sono divertito pi? io e sono andato piu' forte... da contare poi i costi di mantenimento, la mia ? circa la met? delle altre..
Prendi quella che ti fa battere il cuore... perch? per il 70% del tempo che la usi NON scanni, la guardi, la guidi piano, ti deve emozionare esteticamente, ti deve appagare...
Ho fatto qualche mese fa un giretto su passi in montagna tra Francia e italia... S3 preparata >300 CV, Mini JCW GP (220 cv), serie 1M (360 cv), slk (200 e qualcosa) e la mia 500 Abarth SS 160 cv.
tralasciando l'slk perch? vabb? non ? fatta per tirare, ? stato davvero sorprendente che nel guidato (in salita) nessuno ? riuscito a lasciarmi indietro, stavo a met? gruppo e fino ai 130/150 km/h resistevo, pensavo di prenderle molto di pi?, tranne ovviamente in alcuni rettilinei dove comunque allungavano.
E' tutta gente che ha fatto corsi e guida molto veloce... la serie 1 m ? molto difficile da portare, paradossalmente mi sono divertito pi? io e sono andato piu' forte... da contare poi i costi di mantenimento, la mia ? circa la met? delle altre..
Prendi quella che ti fa battere il cuore... perch? per il 70% del tempo che la usi NON scanni, la guardi, la guidi piano, ti deve emozionare esteticamente, ti deve appagare...
Con te sono di parte, ma posso confermare che grazie anche al passo corto, (la mia ha anche i koni fsd) sta cacchio di abarth in curva ? veramente cattiva e divertente. Io di piccole cattive ne ho avute un paio ma aspirate, senza assistenze elettroniche di alcun tipo e devo dire che dopo 13 anni di utilitarie tranquille, guidare nuovamente una piccola tutto pepe ? veramente una goduria, pur avendo famiglia poi, gli spazi sono pi? che sufficienti, in quattro si sta bene, basta che quelli dietro non superino il metro e 75
Comment